| |
 ©
 Group: Caitlin ♥Posts: 3057 Location: Narnia Status:  | |
| 'Neighbours' (vicini di casa) è una soap opera australiana che è iniziata ad andare in onda a marzo del 1985. La serie segue le vite delle famiglie che vivono in sei case in Ramsay Street, un piccolo quartiere di Erinsborough. Le storylines trattano di problemi di famiglia e vicende che coinvolgono tutti i vicini di casa. Al contrario di altre soap opera, Neighbours è caratterizzato da una moltitudine di giovani attori che interpretano le parti dei teenager.
--------------------
Innanzitutto vorrei chiarire che questa soap opera anche essendo dello stessa tipologia di Beautiful&co, è ben diversa e ha in comune solo il gran numero di episodi (con quello che è andato in onda oggi siamo a quota 5700 e oltre). Inoltre c'è da dire che va in onda in gran parte del mondo, esclusi America e Italia (che sfortuna =_=). In Italia è stato adattato con una serie tv completamente diversa e che non ha niente a che vedere con la trama originale: un Posto al sole (che a mio parere è veramente patetico). Purtroppo la trama scritta sopra, non rende per niente l'idea di com'è in realtà perchè è un misto di episodi divertenti e allo stesso tempo drammatici che mostrano ottimi rapporti di amicizia tra i residenti (in particolare i ragazzi, che io trovo adorabili). Il cast è formato da attori professionisti, di grande talento e abilità a parte qualche rara eccezione (----> vedi su google 'Dean Geyer (detto da me 'il Geyer'), Hany Lee, Chelsea Jones e Mauricio Merino Jr che fanno davvero pietà; i loro personaggi hanno la minima utilità. Basta pensare al Merino che per tre mesi in cui è stato nel cast non ha fatto altro che mangiare e ascoltare l'ipod). Ah, bisogna ricordare che il cast varia abbastanza frequentemente. Entrano ed escono personaggi/attori tranne alcuni che sono parte del cast regolare (che sono permanenti per anni).
Il mio personaggio preferito è Rachel Kinski (che è interpretato dalla fantastica e talentuosa Caitlin Stasey), ma anche gli altri teenager sono davvero simpatici e interessanti, cioè Bridget Parker (Eloise Mignon), Declan Napier (James Sorenson), Zeke Kinski (Matt Werkmeinster), Ringo Brown (Sam Clark) e Donna Freedman (Margot Robbie).
Se qualcuno che non conosce Neighbours vuole sapere qualcosa in più e guardare qualche episodio basta che si rivolge a me ^^
Intanto ecco un'estratto di una delle mie storyline preferita, ovvero quando le tre amiche Donna, Rachel e Bridget durante un progetto a scuola in cui devono prendersi cura di alcuni bambini prototipi decidono di fare il test di gravidanza perchè tutte e tre sono in 'ritardo' e sospettano qualcosa. Ecco la parte 1 e 2 con sottotitoli italiani (grazie al Caitlin Stasey Official Forum <3)
|
| | |